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Privacy Policy

Lanzetti Armando & C. S.n.c.(nel seguito, l’“Hotel”) fornisce agli utenti del sito web di Wine Hotel Retici Balzi (nel seguito, il “Sito”, visitabile all’indirizzo www.hotelreticibalzi.it) le seguenti informazioni, nel rispetto dell’articolo 13 Regolamento (UE) 2016/679 (o General Data Protection Regulation, nel seguito “G.D.P.R”) e successiva normativa nazionale di adeguamento (nel seguito indicata, congiuntamente al G.D.P.R., come “Normativa Privacy Applicabile”). Durante la consultazione del Sito vengono, infatti, raccolte informazioni relative agli utenti, che costituiscono dati personali ai sensi della Normativa Privacy Applicabile.

L’informativa è resa esclusivamente per il Sito di cui sopra, e non per altri siti raggiungibili tramite link presenti sullo stesso.

 

Titolare del trattamento dei dati

 

Titolare del trattamento dei dati è il signor Lanzetti Armando, in qualità di legale rappresentante di Lanzetti Armando & C. S.n.c., avente sede legale in Poggiridenti (SO), Via Panoramica 2. Il titolare può essere contattato ai seguenti recapiti:

  • e-mailinfo@reticibalzi.it;

  • Tel0342-382092.

 

Responsabile esterno del trattamento dei dati

 

Quando un utente utilizza il Sito, un soggetto diverso dall’Hotel tratta i dati dell’utente in qualità di responsabile esterno del trattamento, per finalità determinate. Trattasi di:

  • QNT S.r.l., con sede legale in via Lucca, 52 - 50142 – Firenze (FI), fornitore del software di prenotazione online simple booking,che tratta i dati anagrafici, i recapiti e i dati finanziari necessari per gestire le prenotazioni delle stanze e delle altre attività offerte da Wine Hotel Retici Balzi.

 

Tipi di dati trattati

 

Di seguito sono specificati i dati dell’utente (e/o di terzi) che vengono trattati dall’Hotel nel caso in cui l’utente stesso utilizzi il Sito.

L’Hotel specifica che l'utente si assume la responsabilità dei dati personali di terzi forniti all’Hotel, e che l’utente garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando così l’Hotel da qualsiasi responsabilità verso terzi.

 

Dati personali acquisiti automaticamente in caso di visita al Sito

  • Dati sulla navigazione. L’Hotel raccoglie automaticamente dati sul dispositivo (pc, tablet, telefono cellulare o altro dispositivo mobile) e la connessione utilizzati dall’utente, tra i quali, ad esempio, l’indirizzo IP, la data e l’ora di accesso, le informazioni su hardware e software, le informazioni sugli eventi riguardanti il dispositivo, gli identificativi unici, i dati di crash, e le pagine visualizzate dall'utente prima o dopo l'utilizzo del Sito.

  • Dati sull'utilizzo del Sito. L’Hotel raccoglie informazioni sulle modalità con le quali l’utente ha utilizzato il Sito, comprese, ad esempio, le pagine del Sito o altri contenuti visualizzati, le ricerche effettuate, le applicazioni di terze parti presenti sul Sito che vengono utilizzate dall’utente e i link ad altri siti e applicazioni su cui l’utente ha cliccato.

 

Dati personali forniti direttamente dall’utente

  • Dati forniti mediante richieste di informazioni via e-mail. Se l’utente, per richiedere informazioni, invia in modo esplicito e volontario posta elettronica all’indirizzo indicato sul Sito, l’Hotel acquisisce l’indirizzo e-mail dell’utente e gli eventuali altri dati personali dell’utente inseriti nella comunicazione elettronica.

  • Dati forniti per l’acquisto delle attività presenti alla sezione “Smartbox” del Sito. L’Hotel raccoglie informazioni nell’ambito delle transazioni che l’utente effettua sul Sito, quali ad esempio il nome, il cognome, l’indirizzo, il numero di telefono e l’indirizzo email dell’utente. Si segnala che qualora l‘utente scelga di pagare per le attività tramite la piattaforma esterna PayPal, i dati finanziari immessi verranno trattati da PayPal secondo la propria privacypolicy.

  • Dati forniti per l’attivazione del servizio di newsletter. Se l’utente decide di attivare il servizio di newsletter offerto dall’Hotel, quest’ultimo raccoglie l’indirizzo e-mail fornito dall’utente.

 

Finalità di trattamento

 

I dati dell’utente vengono trattati per:

  • consentire all’Hotel di rispondere alle richieste avanzate dagli utenti;

  • ottenere informazioni statistiche sull'uso del Sito e per controllarne il corretto funzionamento;

  • per inviare campagne e-mail di marketing qualora l’utente si sia iscritto alla newsletter dell’Hotel;

  • risolvere controversie sorte con l’utente;

  • prevenire, rilevare, mitigare e accertare violazioni della sicurezza e attività potenzialmente vietate o illegali.

 

Perseguire i legittimi interessi dell’Hotel in modo tale che tali interessi non prevalgano sui diritti e sulle libertà fondamentali dell’utente.

I dati dell’utente, infatti, vengono trattati:

  • per identificare e risolvere i problemi riscontrati dagli utenti nell’utilizzo del Sito (ad esempio, pagine bloccate o non funzionanti), e fornire loro un'esperienza migliore;

  • per misurare la performance delle campagne e-mail di marketing (ad esempio, analizzando le percentuali di apertura e di click).

 

Modalità di trattamento

 

I dati personali dell’utente sono trattati con strumenti automatizzati esclusivamente per conseguire le finalità per le quali sono stati raccolti (vedi sopra), e conservati per un periodo determinato secondo i criteri segnalati in questa privacy policy (vedi sotto).

I dati personali potranno essere conosciuti e trattati dal personale dell’Hotel, debitamente istruito circa le cautele da adottare previste dalla Normativa Privacy Applicabile.

 

Durata di trattamento

 

Gli specifici tempi di conservazione dei dati personali dell’utente sono documentati nel registro delle attività di trattamento dell’Hotel (implementato ai sensi dell’articolo 30 della G.D.P.R.).

I dati personali dell’utente vengono conservati (secondo i criteri di cui al considerando 39 e all’art. 5, comma 1, lett. e) del G.D.P.R.) per un periodo necessario ad assicurare che il Sito funzioni, e che l’Hotel eroghi agli utenti i servizi prestati tramite il Sito. Tale periodo, in ogni caso, non può eccedere i 10 anni dalla raccolta.

I dati personali dell’utente possono essere conservati per periodi maggiori di quelli appena visti solamente nel caso in ciò sia necessario all’Hotel per assolvere gli obblighi di legge ricadenti in capo ad essi o per tutelare un diritto in sede giudiziaria.

Alla scadenza di tali termini di conservazione, i dati dell’utente vengono cancellati, oppure anonimizzati in modo permanente.

 

Comunicazione dei dati

 

L’Hotel potrebbe comunicare i dati personali trattati ai soli soggetti e per le sole finalità di seguito indicate.

Lotta agli atti illeciti, alle frodi e alle violazioni di sicurezza

  • L’hotel potrebbe comunicare i dati personali degli utenti a soggetti terzi che si occupano di prevenire, rilevare e mitigare atti potenzialmente illeciti, frodi e violazioni della sicurezza.

Applicazione della legge, procedimenti giudiziari e modalità autorizzate dalla legge

  • L’Hotel potrebbe comunicare i dati personali degli utenti ad Autorità Giudiziarie, Pubbliche Autorità o terze parti autorizzate, nei casi in cui la legge lo prevede. Nonché, in generale, nei casi in cui sia necessario per adempiere obblighi di legge o richieste verificate relative ad un'indagine penale o ad una presunta attività illecita, oppure per rispondere a rivendicazioni altrui circa i diritti, la proprietà o la sicurezza dell’Hotel, dei suoi dipendenti o degli utenti.

 

Diritti degli interessati

 

Nei soli casi e con tutti i limiti previsti dagli artt. 15-22 G.D.P.R., l’utente ha diritto - in ogni momento, a titolo gratuito e senza oneri e formalità particolari – a:

  • ottenere conferma del fatto che l’Hotel tratta i suoi dati personali;

  • accedere ai suoi dati personali, e conoscerne l’origine, le finalità e gli scopi di trattamento, il periodo di conservazione e le informazioni riguardanti i soggetti terzi cui i dati personali vengono comunicati;

  • revocare il suo consenso in qualunque momento, nel caso in cui questo costituisca la base del trattamento;

  • aggiornare o rettificare i suoi dati personali raccolti dall’Hotel, in modo che questi ultimi siano sempre esatti e accurati;

  • esercitare il cd. diritto all’oblio, ovvero fare in modo che i suoi dati personali raccolti dall’ Hotel vengano cancellati dalle banche dati e/o dagli archivi anche di backup dell’Hotel;

  • limitare il trattamento dei suoi dati personali da parte dell’Hotel;

  • opporsi al trattamento, per quei dati personali trattati per perseguire esigenze di interesse pubblico oppure legittimi interessi dell’Hotel;

  • vedersi comunicate, in tempi congrui, le eventuali rettifiche, cancellazioni o limitazioni del trattamento disposte dall’Hotel, nonché le eventuali revoche di tali misure e le ragioni alla base delle revoche.

 

L’utente può esercitare tali diritti mediante richiesta scritta rivolta senza formalità all’Hotel, inviando apposita e-mail all’indirizzo info@reticibalzi.it.

Una volta ricevuta la suddetta e-mail, l’Hotel soddisferà la richiesta entro un mese dal ricevimento della stessa. Tale termine potrà essere prorogato di due mesi – previo avviso all’utente- tenuto conto della complessità e del numero delle richieste.

L’Hotel ricorda all’utente che, laddove il riscontro alle sue richieste non sia stato a suo avviso soddisfacente, egli/ella potrà rivolgersi e proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/) nei modi previsti dalla Normativa Privacy Applicabile.

 

Modifiche alla privacy policy

 

L’Hotel si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento, dandone pubblicità agli utenti su questa pagina del Sito.

Si prega, dunque, di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Salvo quanto diversamente specificato, in caso di modifica la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

 

Data ultimo aggiornamento: luglio 2019

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